La globalizzazione, la digitalizzazione e la transizione verso l’economia dell’attenzione stanno mettendo a dura prova il mondo dell’informazione. Mentre la competizione è sempre più serrata, gli operatori del settore si trovano a fronteggiare i gusti di un pubblico sempre più eclettico e volubile con risorse sempre più scarse.
Media Advisor
Un focus sulle tendenze del momento
Attraverso l’analisi del traffico social e delle queries sui principali motori di ricerca Get Consulting identifica i trend topic. Una successiva elaborazione mediante algoritmo proprietario ci permette di individuare e segnalarvi gli approfondimenti quantitativi, tecnici e scientifici più adatti alle vostre esigenze.
Il prodotto in dettaglio
Un capillare monitoraggio del traffico social e delle queries sui principali motori di ricerca ci permette di individuare i trend topic del momento. Una prima elaborazione dei dati, inoltre, ci permette di definire il quadro concettuale in cui si sta articolando il dibattito.
I dati racolti dai social network e dai provider vengono elaborati da software di text mining e processati da un algoritmo proprietario che individua le principali correlazioni concettuali.
Mappate le correlazioni concettuali, Get Consulting scandaglia le fonti primarie (istituzioni sovranazionali, istituzioni nazionali, case editrici tecniche e scientifiche, mondo accademico) alla ricerca di dati e approfondimenti in linea con le esigenze del cliente.
- Monitoraggio del traffico online
-
Un capillare monitoraggio del traffico social e delle queries sui principali motori di ricerca ci permette di individuare i trend topic del momento. Una prima elaborazione dei dati, inoltre, ci permette di definire il quadro concettuale in cui si sta articolando il dibattito.
- Analisi dei dati
-
I dati racolti dai social network e dai provider vengono elaborati da software di text mining e processati da un algoritmo proprietario che individua le principali correlazioni concettuali.
- Selezione degli approfondimenti
-
Mappate le correlazioni concettuali, Get Consulting scandaglia le fonti primarie (istituzioni sovranazionali, istituzioni nazionali, case editrici tecniche e scientifiche, mondo accademico) alla ricerca di dati e approfondimenti in linea con le esigenze del cliente.