Educazione, formazione e ricerca sono asset fondamentali per l’economia italiana
Il sistema formativo italiano patisce una cronica carenza di fondi. I continui tagli al bilancio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno spinto le istituzioni scolastiche, i poli universitari e i centri di ricerca a individuare canali di finanziamento complementari. Le collaborazioni tra istituzioni educative, enti di ricerca, poli museali e privati sono sempre più numerose e rappresentano un’opportunità sia per il sistema formativo che per il mondo imprenditoriale.
Sponsorizzazioni, progetti formativi e donazioni (che, a seguito dell’istituzione dello School Bonus comportano un credito d’imposta) permettono alle imprese di valorizzare la propria cultura aziendale, di entrare nelle case degli italiani dalla porta principale e non dal retro, con il cappello in mano.
Get Consulting si offre come intermediario tra il mondo imprenditoriale e il sistema formativo, facilitano l’individuazione di format e progetti in grado di trasformare le partnership tra istituzioni educative e mondo imprenditoriale in iniziative win-win.